top of page

Sono quasi dodici anni che Pinuccio ci ha lasciato, ma il tempo non conta, non incide, non può scalfire il ricordo del tuo sorriso, della tua semplicità e del tuo altruismo.
Pinuccio è figlio di queste montagne, di questi prati e di questo cielo.

Mentre osserviamo i boschi rigogliosi di queste valli, ci sembra di vederlo ancora sbucare da quei ripidi pendii in sella alla sua bici, sudato, stanco ma felice. Pinuccio ci ha regalato tanto, era generoso, anche per questo aveva scelto nella sua vita un lavoro che per lui era passione, dovere e impegno.

Giuseppe era un carabiniere, l’impegno che metteva nel suo lavoro era pari solo all'amore che provava per la sua famiglia, per sua madre, per Simona e soprattutto per Samuela, la sua bambina, la persona che più di tutte porta con se la luce dei suoi occhi e il calore del suo sorriso.

Pinuccio l’amico, il figlio, il compagno ed il padre che tutti vorrebbero avere... se ne è andato tra le montagne e i boschi che tanto amava... ci ha lasciato presto, troppo presto... ci manca la sua presenza, il suo sguardo, i suoi sorrisi e le sue parole. Quello che ci manca di più è la sua compagnia, ed è per questo che pedalando tra questi prati e questi boschi, abbiamo la sensazione che Pinuccio sia ancora con noi, a pedalare, ridere e scherzare, proprio come se il tempo non fosse mai passato.

Ciao Pinuccio

Patrick Incardona

Il 26 settembre 2011 Patrick ci lasciava.

Non solo era un collega ed un amico ma era l’anima portante del Memorial.
Forte ed instancabile, se il percorso della gara adesso è così lo si deve solo a lui.
Per questo motivo questo MEMORIAL non poteva non essere dedicato anche a lui. Era un amico dai mille interessi, sempre impegnato in qualcosa ma ugualmente disponibile se ne avevi bisogno, con la sua passione per tutto quello che era montagna, sia d'inverno che d’estate. A noi piace ricordarlo così, impegnato nell’organizzazione del MEMORIAL, oppure quando, alla fine, messa via la baraonda della manifestazione ci si rilassava in compagnia di chi ci vuole bene. Ci manchi Patrick ma sicuramente non come manchi ai tuoi cari, ai quali hai lasciato un vuoto incolmabile.
Sarai sempre nei nostri pensieri.

Ciao Patrick

Pinuccio e Patrick

Giuseppe De Zolt Lisabetta
bottom of page